seminars

Mining Big Data Streams

Date
Friday, May 24, 2019

Time
10:00

Location
Intesa Sanpaolo Innovation Center

Speaker(s)
Gianmarco De Francisci Morales

Il seminario Mining Big Data Streams tenuto dal Ph.D. Gianmarco De  Francisci Morales si inserisce in una serie di  appuntamenti che ha l’obiettivo di illustrare e diffondere le evoluzioni  tecniche delle ricerche dell’intelligenza artificiale condotte a  Torino, nel Laboratorio Ada Lovelace (ALL) di ISI Foundation, con il sostegno di Intesa Sanpaolo Innovation  Center.

"In the new world, it is not the big fish which eats the small fish,  it’s the fast fish which eats the slow fish."--Klaus Schwab
La velocità con cui il mondo produce dati cresce costantemente, creando  così flussi di dati sempre più grandi e in continua evoluzione.  Tuttavia, le attuali soluzioni per l'analisi dei “big data'' non sono  progettate per gestire questo scenario. Lo studio sistematico dei “big data stream” é piuttosto recente, e  rappresenta la frontiera tecnologica riguardo l'analisi dei dati. Questa presentazione offre un' introduzione alle sfide poste  dall'estrazione di informazioni da grandi flussi di dati. Comprenderemo  le differenze esistenti dall'analisi di dataset tradizionali, e  impareremo i principali strumenti utilizzati nel contesto dello  streaming.

Di seguito i riferimenti per chi si collega in remoto:

Partecipa a riunione Skype
<https://collaboration.intesasanpaolo.com/intesasanpaolo-com/mail2_usr/FIDR2DV6>
e attiva il tuo video personale disattivando il microfono.
Per i partecipanti che si collegano tramite Call Conference:
+39 011 59 23 000 <+390115923000>  (Italy)                
Italiano (Italia) PWD: 7880226673